
Che cos'è lo Yoga facciale?
Sono esercizi per i muscoli facciali che agiscono sul tono muscolare del viso (riducendo i segni d'età e le rughe), sul sistema linfatico, sull'energia del corpo e sul sistema ormonale.
Che cos'è lo Yoga facciale con il Metodo Danielle Collins?
È una combinazione di esercizi per il viso, massaggio del viso, acupressione e rilassamento del viso. Si focalizza su tecniche di benessere della mente, del corpo e dello spirito. Con esercizi regolari si possono in modo naturale ridurre i segni dell'età e delle tensioni causate dallo stress.
Danielle Collins è una delle principali esperte mondiali di Yoga facciale. Il suo metodo è riconosciuto dalla medicina olistica.
Quand' è il momento ideale per iniziare gli esercizi di Yoga facciale?
Non è mai troppo tardi, prima iniziate e meglio è. Lo Yoga facciale secondo il Metodo di Danielle Collins ha anche un effetto preventivo: facendo esercizi regolari, si possono prevenire le rughe ed i segni del tempo.
A chi e' consigliato lo Yoga facciale?
A tutti: uomini, donne, giovani e anziani.
In cosa consiste lo Yoga facciale secondo il Metodo di Danielle Collins?
Il programma è strutturato in:
-
10 minuti di esercizi per i muscoli della parte superiore del viso
-
10 minuti di esercizi per i muscoli della parte inferiore del viso.
Si consiglia di eseguire gli esercizi 6 giorni la settimana. Ai 20 minuti quotidiani, si possono aggiungere anche esercizi di lifting, acupressura e massaggio del viso.
Come funziona lo Yoga facciale secondo il Metodo Danielle Collins?
I 57 muscoli del viso si rassodano con regolari esercizi mirati. La pelle, essendo attaccata ai muscoli, diventa liscia, le rughe ed i segni dell'età si riducono. Con un esercizio regolare, i risultati sul viso si vedono già in breve tempo.
Massaggio: aumenta la circolazione, il flusso linfatico e la produzione di collagene ed elastina.
Acupressura: è una tecnica che con la pressione su alcuni punti del viso (punti di acupressura), aiuta ad aumentare il flusso dell'energia sottile (prana), riducendo la tensione, aumentando la circolazione e donando al viso un aspetto sano.
Rilassamento: riducendo la tensione sul viso, si riducono anche le rughe e i segni dell'età.
Benessere: dedicando a noi stessi almeno 20 minuti al giorno aumenteremo l'energia di tutto l'organismo. Ciò si rispecchierà anche sul nostro viso, donandogli più luminosità ed un aspetto più giovanile.
In quanto tempo sono visibili i reslutati di esercizi regolari?
Dato che ogni organismo reagisce a modo proprio, i tempi riportati possono variare:
-
dopo 2 settimane cambiamento sul viso e collo
-
dopo 2-4 mesi aspetto più sano e luminoso (i segni dell'età e le rughe diminuiranno)
-
dopo 6-9 mesi aumento di energia




